Entra in campo con voglia e determinazione la squadra di Mister Melucci che dimostra sin dalle prime battute di desiderare ardentemente un risultato positivo. I gol di Banfi, Ndiack Gningue e Prosdocimi su rigore decidono la sfida del Daneri.
Melucci: “Oggi è stata una buona partita, non era facile giocare dopo 3 giorni, siamo stati bravi a ricaricare le batterie mettendo in campo un ottimo atteggiamento.”
La partita si sblocca poco dopo la mezz’ora, Antonioni lotta e recupera un pallone a centrocampo, verticalizza per Banfi che entra in area di rigore dalla destra e infila la sfera tra palo e portiere.
“Abbiamo lavorato tanto in settimana e non ci siamo fatti spaventare dalle due partite ravvicinate. Il lavoro di squadra ci ha aiutato a vincere. Il gruppo è la cosa più importante di una squadra.” – commenta Banfi.
Intorno al 75’ è pronta la sostituzione di Ndiack. Corner per l’Entella, il numero 9 viene lasciato sul terreno di gioco per sfruttare la sua grande fisicità e l’esito è fatale per il Vicenza. Antonioni trova al centro l’attaccante senegalese che con uno stacco imperioso non perdona. 2-0. “Ha fatto un bel gol e una prestazione importante” – le parole del suo tecnico.
Proprio sul finale Mazzotta viene abbattuto in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty ai padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Prosdocimi che realizza il definitivo 3-0.