Skip to content Skip to footer

Lo Stadio comunale di Chiavari

E’ stato costruito nei primi anni ’30 ed inaugurato ufficialmente il 29 ottobre 1933 in occasione della partita con l’Albenga ed è la terza ed attuale “casa”, in ordine cronologico, dei biancocelesti.

Stadio comunale, Virtus Entella Chiavari
Stadio comunale, Virtus Entella Chiavari

Ancora oggi il “Comunale” e l’Entella sono per Chiavari ed il comprensorio un binomio inscindibile per storia e passione dopo oltre ottant’anni. Il recente restauro dell’estate 2011 ha reso l’impianto chiavarese uno dei più belli funzionali e ospitali dell’intera Lega Pro.

Lo stadio

Lo stadio è composto da 4 settori: Tribuna, Distinti, Gradinata Nord (Ospiti) e Gradinata Sud (Locali)
Posti a sedere: 5535
Settore Ospiti: 1700 non coperti

Terreno di gioco

Dimensioni: 105x65m
Terreno erba: sintetica intaso naturale

Tribuna

La tribuna è suddivisa a sua volta in 3 settori: Laterale, Centrale e Autorità. Comprende inoltre la Tribuna Stampa e la Sala Gos.

Come arrivare

AUTO

Lo stadio è raggiungibile in auto percorrendo l’autostrada A12 Genova-Livorno-Rosignano Marittimo, e prendendo l’uscita Lavagna; la distanza dell’impianto dal casello autostradale è di circa 1 km

TRENO

Lo stadio Comunale non è distante dalla stazione ferroviaria di Chiavari, che si trova a circa 1500 metri

AEREO

L’aeroporto più prossimo è quello di Genova – Sestri, distante 50 km e collegato a Chiavari da tratta autostradale (autostrade A10, A7 e A12) e ferroviaria (attraverso la Stazione di Genova Piazza Principe, raggiungibile dall’aeroporto con un bus navetta)