Una bella vittoria è sempre il modo migliore per riscattare una sconfitta. I ragazzi di Cisco Guida hanno subito ripreso il loro cammino interrotto la scorsa settimana dal Genoa, seconda forza del campionato, e hanno espugnato con una prova di grande personalità il non facile campo del Pisa. I nerazzurri infatti sul loro terreno hanno reso vita difficile anche alle prime della classe mietendo vittime illustri come la Pro Vercelli. Dopo un primo tempo sostanzlalmente equilibrato nel quale l’ Entella ha comunque messo in mostra un maggiore tasso tecnico, nella ripresa i biancocelesti sono riusciti a trovare il modo per scardinare una difesa attenta e affollata come quella toscana. Il risultato viene sbloccato da Oliveri che servito da un bel cross di Villa anticipa il proprio avversario e gira imparabilmente in rete. Un vantaggio che dura poco perchè i toscani con grande agonismo pressano i difensori chiavaresi inducendoli ad un retropassaggio azzardato che mette in difficoltà Di Stasio sul cui rinvio ha buon gioco Dalle Luche che mette dentro il gol del pari. L’ Entella ha il merito di mantenere la calma e contenere l’ entusiasmo dei padroni di casa trovando il nuovo vantaggio ancora con Oliveri che, lanciato in profondità da Grieco, davanti a Cannas lo supera freddamente. Il tempo di festeggiare e l’ Entella la chiude con Villa che ancora su una verticalizzazione viene pescato da Fall nel momento giusto e batte per la terza volta il portiere di casa. Le due squdre provvedono a qualche cambio, i nerazzurri ribaltano la squadra con 5 cambi contemporaneamente ma senza riuscire ad impensierire piu di tanto la retroguardia ospite nella quale fa il suo esordio il portiere Adamoli che in pochi minuti risulta decisivo sventando un gran tiro da 30 metri di Dalle Luche salvando la propria porta e il risultato a tetsimonianza che si puo essere decisivi pur giocando pochi minuti.
Campionato Nazionale Under 15 A e B
Pisa – Entella 1 – 3 44°,54 Oliveri. 48°Dalle Luche, 56° Villa
Pisa : Cannas, Molinaro(36°Ascani), Tammaro(54°Birindelli), Mariani, Castellacci(62°Chesi), Zaza(62°Zaccanti), Carelli, Penco(62°Fusari), Panattoni(62°Bianco), Rexhepaj(62°Desideri), Dalle Luche
A DIsp. : Balli, Pinna All. Mariotti
Entella : Di Stasio(66°Adamoli), Gualtieri(62°Mazzeo), Ceriana, Grieco(66°Garbarino A), Cannone, Ribezzi, Fall, Mazzali(55°Cascone), Villa(66°Grosso), De Simone(62°Parigi), Oliveri(62°Turrini)
A Disp. : Garbarino L,Bilanzone, All. Guida