CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 Girone A 10° Giornata
PRO VERCELLI – ENTELLA 2 – 6 17°30°Bilanzone, 24°77°Oliveri, 56°Jukai, 71° Villa, 73°Favale rig, 80°De Simone
PRO VERCELLI : Roscio, Bedetti, Pastore, Foschi, Raso(50°Resmi), Mirabelli, Romeo, Zaffiro(41°Filippone), Jukai(65°Bernardo), Favale, Lombardo(41°Belluca)
A Disp. : Vallacchi, Vetri, Liberali, Fantino, Grupallo All, Sergio Zanetti
ENTELLA : Adamoli, Cannone(74°Gualtieri), Mazzali(50°Mazzeo), Fall, Guglielmi(54°Ribezzi), Scaldarella, BIlanzone, Grieco(74°Grosso), Villa(74°Garbarino L), De Simone, Oliveri
A Disp. : Bacigalupo, Garbarino A, Cascone, Turrini All Ferruccio Bonvini
Una reazione attesa quella degli under 17 che espugnano Vercelli grazie ad un primo tempo esemplare e alla capacità di chiudere la partita nel momento di maggiore difficoltà nella ripresa. Il primo squillo dei biancocelesti arriva poco dopo il quarto d’ ora con Bilanzone che riceve un pallone sulla sinistra controlla e sguardo al portiere lo batte di precisione. Raddoppio quasi immediato grazie ad Oliveri che riceve una palla sopra la linea difensiva arriva a tu per tu con Roscio e lo batte freddamente. Alla mezzora è ancora Bilanzone con un gol in fotocopia del primo a triplicare il vantaggio mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Ipoteca che sembra vacillare nella ripresa quando la Pro Vercelli accorcia le distanze grazie a Jukai. L’ Entella perde fiducia e sbanda ma il 4° gol di Villa rimette le cose a posto. Il centravanti chiavarese raccoglie un bel suggerimento di Fall dalla destra e tocca da distanza ravvicinata. Doppietta anche per Oliveri che devia di testa un cross di Grosso e fa cinquina. Accorcia nuovamente la Pro grazie ad un rigore assegnato per fallo di Meazzi. Il 6-2 finale è firmato da De Simone che parte in azione personale e dopo un tiro respinto ribadisce a rete il sesto gol.