Dopo il successo dello scorso anno, l’Entella nel Cuore, in collaborazione con il sito internet primailettori.com, lancia la seconda edizione di Entella Libri, il concorso dedicato ai ragazzi e alle ragazze del settore giovanile biancoceleste.
Partecipare è molto semplice: basta inviare una mail all’indirizzo entellalibri@gmail.com, specificando nome, cognome, leva di appartenenza e soprattutto inviando una foto della copertina del proprio libro preferito, l’indicazione di un personaggio o di un passo del libro che più è piaciuto, con una breve spiegazione, inoltre, facoltativo, effettuare un disegno ad illustrazione del libro, di un personaggio o del passo preferito.
Il concorso, diversamente dalla passata edizione, è stato ampliato a tutte le leve Under 16 dei settori giovanili Virtus, Caperanese e A.C.D. Entella. I ragazzi e le ragazze che parteciperanno, potranno vivere esperienze esclusive e aggiudicarsi fantastici premi a tinte biancocelesti, con una premiazione finale che stabilirà i super lettori dell’Entella.
Da sempre l’Entella lavora per formare i propri ragazzi, educandoli al rispetto e seguendoli sia dentro che fuori dal campo. La lettura è uno strumento imprescindibile per ampliare le proprie conoscenze e per formare gli adulti del domani. Con questo obiettivo l’Entella nel Cuore ripropone un concorso che vuole sensibilizzare i ragazzi alla lettura, stimolando i propri giovani tesserati a mettersi in gioco, divertendosi e coltivando una passione preziosa. Infondo, come recita lo slogan dell’Entella Teca, la biblioteca dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze del settore giovanile, “ogni bimbo che legge sarà un adulto che pensa”.
Domani pomeriggio, alle 17.45, nella sede di Wylab, Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport e scrittore per adulti e ragazzi, terrà a battesimo il concorso, nel corso di una presentazione rivolta ai tesserati biancocelesti. La seconda edizione di Entella Libri sta per partire.