Campionato Nazionale Primavera 1 Girone C
ENTELLA – LECCE 0 – 0
ENTELLA : Tozaj, Bruno, Basani, Muller, Reali, Garbarino, Full (73’Maresca), Macca, Villa, Meazzi (82′ Mogos), Oliveri (82’Banfi).
A Disp.: Poverini, Furio, Grosso, Prosdocini, Giammaresi, Frateschi, Garbarino, Mazzotta, Rinaldini. All.: Volpe
Un pareggio non senza qualche rammarico per l’ Entella che ha affrontato il Lecce seconda forza del campionato, senza alcun timore giocando con grande determinazione a colmare un gap di natura soprattutto fisica con i salentini. L’ avvio tra le due squadre è stato all’ insegna del tatticismo con una partita bloccata fino a metà primo tempo.
La prima occasione vera è per l’ Entella con un lancio preciso di Meazzi sul quale Oliveri arriva con un pizzico di ritardo. Ancora Villa ci prova di testa ma la sua conclusione è a lato. Prima della fine del tempo grandi proteste da parte dei biancocelesti per l’ atterramento palese di Bruno partito in una delle sue percussioni e steso in area di rigore con il direttore di gara che, molto distante dall’ azione, ha lasciato proseguire.
Ad inizio di ripresa dopo aver strigliato i suoi Mister Grieco cambia qualcosa inserendo Travaglini al posto di Berg. Tuttavia è ancora l’ Entella a creare occasioni prima con Oliveri e poco dopo un paio di volte con Villa. Il Lecce ha la possibilità di sbloccare la partita complice una palla persa a centrocampo dall’ Entella che lancia in contropiede solitario Trezza sul quale Tozaj compie un vero miracolo a suggellare il suo ritorno in campo con una partita perfetta.
Nel finale prevale la stanchezza con le due squadre attente a non commettere errori. L’ Entella si certifica terza forza del campionato
marcobianchi