È mancata solo un po’ di fortuna all’Entella Primavera nella gara di oggi con la capolista Benevento. Dopo una primo tempo sottotono, con il doppio vantaggio degli ospiti, i biancocelesti hanno trovato una grande reazione al rientro dagli spogliatoi. Ritmi sostenuti, pressione alta e tante occasioni da gol, ma un po’ di imprecisione sotto porta e le prodezze del portiere ospite negano il meritato pari.
I campani, primi in classifica, dimostrano subito di meritare la posizione occupata e, al minuto 7, trovano il vantaggio con Avolio da una situazione di calcio piazzato. La reazione dei ragazzi di Mister Melucci è buona ma non sufficiente per fare male a una squadra davvero attenta in fase difensiva. Al 39’ indirizzano la gara gli ospiti grazie alla girata vincente di Malva. 0-2.
Nel secondo tempo cambia completamente l’inerzia della partita, i padroni di casa spingono alla ricerca del gol, il Benevento attende e riparte ma senza concretizzare. Al 51’ accorcia le distanze Di Mario con un bel sinistro che si insacca alla spalle di Esposito. Restano anche in inferiorità numerica le streghe quando al minuto 66, l’autore del gol Avolio, atterra Banfi lanciato a rete senza ulteriori avversari tra lui e l’estremo difensore campano. Nonostante la grande pressione e le numerose occasioni prodotte da Ferrara e compagni il fortino dei giallorossi regge fino al fischio finale.
Melucci: “Siamo andati un po’ in difficoltà dopo il gol subito e ci siamo lasciati trascinare dalla dinamica della partita. Nel secondo tempo siamo riusciti a scrollarci di dosso la paura del risultato e abbiamo iniziato ad attaccare e a mettere in difficoltà l’avversario. Avremmo potuto trovare un altro gol soprattutto alla luce della superiorità numerica”.