Campionato Nazionale Under 15 Serie C Girona A
Pro Vercelli – ENTELLA 0 – 0
ENTELLA : Pagliarulo, Silvano, Giorni, Santinelli(61°RIcelli), Cargiolli(57°Di Giosia), Bottaro, Pellini, Dajan Neves, Guttadauro, Traniello(69°Erhahon), Riolfi(57°Scarfo’)
A Disp. : Sanguineti, Ndiaye, Guglielmi all. Cisco Guida
Finisce senza reti questo testa a testa di alta classifica con l’Entella che probabilmente gioca la sua miglior partita in stagione, rapportata al valore dell’ avversario, pur dovendo rinunciare a diversi giocatori proprio nelle ore precedenti la gara. Guida ha dovuto rinunciare a capitan Marchetti, Saia, Venanzi e bomber Carbone tutti fermati da una forma influenzale. Anche per questo motivo va sottolineata la prova di squadra e soprattutto di chi è sceso in campo per sostituire i compagni facendosi trovare pronto.
La partita è stata sicuramente in mano ai chiavaresi che nel corso dei due tempi hanno costruito diverse palle gol a differenza dei padroni di casa quasi mai pericolosi verso la porta di Pagliarulo. Le azioni migliori sono capitate sui piedi di Guttadauro che ci ha provato in tutti i modi compreso un pallonetto che ha scavalcato il portiere di casa salvato sulla linea da un difensore. Anche Riolfi e Traniello hanno avuto buone occasioni per sbloccare il risultato ma è mancata la zamapata finale che poteva sbloccare il match.
Il testa a testa continua quando mancano 4 partite alla fine della regular season. Quattro finali nelle quali si dovrà trarre il massimo per cercare di ottenere il visto per la fase successiva.