Campionato Nazionale Under 16 Serie C Girone A 8° Giornata
Pro Vercelli – ENTELLA 3 – 1 70° Riolfi
ENTELLA : Pagliarulo, Silvano, Giorgi(58°Pellini), Ricelli(46°Pinheiro), Marchetti, Di Giosia(58°Cargiolli), Santinelli, Calitoiu(58°Annoni), Carbone, Traniello(58°Riolfi), Saia
A Disp. : Bodrato, Chiavassa, Hodaj, Scarfo’ All. Andrea Scotto
Cade l’Entella ed è già una notizia perchè i ragazzi di Scotto ci avevano abituati bene e si sono presentati a questo scontro diretto da primi della classe. La partita si era messa anche bene perchè dopo soli 4 minuti Carbone si procurava un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso centravanti vedeva la sua conclusione respinta da una grande parata del portiere piemontese.
Dal gol mancato ad una ripartenza fatale è stato un attimo e l’Entella si è trovata sotto. Accusato il colpo nel breve giro di pochi minuti è arrivata anche la seconda ripartenza dei padroni di casa che ha punito la difesa biancoceleste non impeccabile anche in questa occasione. Scrollata la paura l’Entella si è rimessa in campo bene riprendendo le redini del primo tempo ma in apertura di ripresa sugli sviluppi di un calcio d’ angolo è arrivato il 3-0 traumatico se si pensa che nelle 6 partite precedenti la difesa chiavarese aveva subito soltanto 2 gol.
A questo punto la reazione è stata di pancia con i piemontesi chiusi nella loro metà campo e i biancocelesti alla ricerca del gol in grado di rimettere almeno in discussione il risultato. Gol che è arrivato grazie a Riolfi bravo a rientrare da sinistra e scaricare un siluro nel sette. L’ assedio finale ha generato altre due tre occasioni pericolose sulle quali il portiere di casa ha salvato letteralmente la propria porta condannando cosi l’Entella alla prima sconfitta.